L’Olio di oliva per unghie più forti

L’Olio di oliva per unghie più forti

Olio Evo e cosmesi

L’Olio di oliva

Per unghie più forti

Avere delle unghie curate è sintomo di salute.

Allo stesso tempo, però, curarle nel modo giusto è il primo passo perché diventino sempre meno fragili. L’olio di oliva aiuta a nutrire e rinforzare la superficie dell’unghia stessa. È anche lucidante e curativo.

Poca attenzione e cura, come l’utilizzo frequente di acqua calda e detergenti aggressivi, o alimentazione scorretta o carente di principi nutritivi.

Olio Evo e cosmesi

L’unghia è formata da uno spesso strato di cheratina, una proteina composta da zolfo, ed è per questo che è importante assumere cistina, un amminoacido importantissimo per la sua formazione, zinco, che ne attiva la sintesi, vitamina B5, che favorisce la crescita delle unghie, e biotina, che va ad inspessire l’unghia.

Vi proponiamo 3 creme a base di olio Evo

Facilissime da realizzare!

Olio Evo e Limone

Unire in una ciotola olio di oliva e limone in egual misura e lasciar riposare una notte.

Immergere le unghie all’interno della ciotola e lasciar agire il prodotto per 10 minuti circa. Le vostre unghie avranno fin da subito un aspetto più lucido e sano!

Olio di oliva, limone, yogurt e latte

Mescolare la stessa quantità di ingredienti così da creare una vera e propria crema.

Spalmarla sulle unghie e massaggiare. Lasciare agire per circa 20 minuti. Il gioco è fatto!

Olio di oliva, Limone e Bicarbonato

Un ottimo rimedio usato non solo per rafforzare ed irrobustire le unghie ma anche per renderle più chiare, eliminando le macchie.

Unire 1 cucchiaio di olio di oliva, mezzo cucchiaino di succo di limone e 2 cucchiai di bicarbonato. Massaggiare il composto sulle unghie per diversi minuti.

Inizia a scrivere e dai invio per cercare

Shopping Cart